CLIMAX by ADGS è un acceleratore di idee e relazioni che, attraverso l'incontro unico, seriale e costante, rende possibile il principio della fase creativa che avviene attraverso l'unione di più menti, l'incipit per costruire progetti tangibili legati alla sfera artistica e commerciale.

Il bisogno di confrontarsi per produrre e creare arte trova il suo spazio in CLIMAX, una serie di incontri, suddivisi in quattro volumi differenti, pensati per aggregare ed espandere la community creativa che opera sul territorio napoletano. L'obiettivo è quello di offrire un'opportunità ai professionisti e agli appassionati del settore di connettersi, collaborare e ispirarsi reciprocamente.

Fotografi, videomaker, stylist, modelli, make-up artists, hair-stylist, grafici, social media manager, designer, DJ, cantanti, produttori, musicisti, attori ed altri creativi s'incontrano con lo scopo di potersi conoscere, raccontarsi e divertirsi insieme, un punto di incontro per chi vive di creatività e comunicazione.

Nel cuore di Napoli, lungo il decumano inferiore, il giardino di Palazzo Venezia ospita CLIMAX: edificio storico, simbolo di oltre quattrocento anni di relazioni politiche ed economiche, diventa lo scenario ideale per una serie di eventi che celebrano l'arte, fra natura e cultura.

Ogni incontro è immerso in un'atmosfera musicale eclettica, con sonorità che spaziano dall'hyper-pop alla tecno, fino al soul. Diversi DJs propongono differenti generi musicali, liberi di potersi esprimere secondo le loro preferenze, creando un ambiente dinamico e stimolante, ideale per favorire l'innovazione e la creatività.

La narrazione visiva di CLIMAX si compone di immagini fotografiche che vengono realizzate su un fondale bianco, permettendo alla personalità di ogni partecipante di emergere in tutta la sua autenticità, senza distrazioni e contesto. Questo approccio minimalista mette in risalto l'individualità e l'essenza dei creativi, offrendo una visione potente e autentica della loro soggettività.

Un'installazione unica, composta da molteplici televisori disposti tra piante e tecnologia, fa da cornice all'intero evento: ogni volume presenta differenti progetti trasmessi, creando un'atmosfera distopica ma allo stesso tempo solenne. Questa dicotomia fra natura e tecnologia non solo arricchisce l'esperienza visiva, ma rende il giardino, che ospita il networking, un luogo gradevole e immersivo dove tutti possono interagire e connettersi.

CLIMAX dunque non è solo una serie di eventi, ma una celebrazione della creatività e dell'innovazione, incastonata nella splendida cornice di Palazzo Venezia che con la sua storia e bellezza senza tempo, diventa così il palcoscenico perfetto per esaltare la passione per la comunicazione e l'arte, offrendo ai creativi di Napoli un'opportunità unica per esprimersi e crescere insieme.